QUALITA’

Cliente, ambiente e Sicurezza

ATTENZIONE AI PARTICOLARI

Gli oltre 50 anni di successo del gruppo SMI nel mercato dei trasporti multidirezionali testimoniano la forte attenzione ai particolari.

smi-cliente

CENTRALITA’ DEL CLIENTE

Comfort di marcia per marciapiedi mobili

Particolare attenzione è stata posta alla progettazione e realizzazione del comfort di marcia dei marciapiedi mobili. Le vibrazioni indotte sui componenti meccanici sono ridotte al minimo e forniscono la massima silenziosità. Durante il trasporto, il cliente percepisce la leggerezza del movimento.

Design italiano

Il corrimano e le scale mobili possono essere fornite in una varietà di colori ed anche il sistema di illuminazione può essere personalizzato per una integrazione armoniosa. Le pedane di accesso in alluminio oppure in acciaio inossidabile possono essere personalizzate con qualsiasi logo.

Esperienza materica

Per l’alta qualità dei materiali utilizzati e le possibilità di personalizzazione ogni progetto SMI è unico. Il corrimano, le balaustre, il rivestimento esterno e le importanti scanalature delle superfici pedonabili e dei tappeti conferiscono un senso di agio nel cliente.

Stop & Go

L’utilizzo di fotocellule intelligenti poste alle estremità della scala e del tappeto mobile assicura l’avvio dolce del motore di trazione migliorando l’esperienza del cliente nella ripartenza della scala.

smi-ambiente

ATTENZIONE ALL'AMBIENTE

Risparmio energetico

La tecnologia del motoriduttore scelta per le scale ed i tappeti mobili SMI permette un risparmio del 30% se paragonato ai motoriduttori tradizionali.
Il nostro piccolo contributo per la salvaguardia del nostro pianeta

Oliatura automatica

Il sistema tecnologico adottato per le scale ed i tappeti mobili SMI assicura l’oliatura ottimale durante tutto il periodo di funzionamento. Grazie a questo approccio, la lubrificazione delle catene e puntuale, costate e uniforme. I componenti lavorano in condizioni perfette e l’utilizzo è più sicuro.

QSS: Quick step substitution

I gradini e le pedane delle scale mobili e tappeti mobili SMI sono stati progettati per essere smontato facilmente e riducendone gli scarti. Questa caratteristica operativa riduce il tempo di sostituzione e aumenta il tempo di funzionamento.

Stop & go (VVF*)

Le scale ed i tappeti mobili SMI possono essere equipaggiati con la tecnologia di avvio automatico Stop&Go.

Il motore di trazione, abbinato al sistema Stop&Go, regola il variatore di velocità in frequenza (VVF) attraverso l’uso intelligente di fotocellule posizionate ad entrambi le estremità della scala e del tappeto mobile.

In assenza di utilizzatori, il motore rallenta la velocità fino a 0,2m/s per poi fermarsi completamente permettendo un importante risparmio energetico e l’uso efficiente dei materiali e delle parti meccaniche.

smi-sicurezza

ATTENZIONE ALLA SICUREZZA SCALE E TAPPETI MOBILI

Corrimano

La tecnologia riduce lo stress per affaticamento dei componenti. Il corrimano dura di più e il cliente si appoggia con sicurezza alla scala e al tappeto mobile.

Stop&go (VVF*)

Il sistema può essere programmato al contesto di utilizzo della scala e del tappeto mobile.

Insieme, creiamo valore
per il cliente.

Italiano