logo-smi_x2

Puoi triplicare il tuo fatturato, grazie ai corsi per il
mercato della manutenzione di scale mobili di SMI Italia.

ll nostro Centro di Formazione Impianto Sicuro è l’unico in Europa su cui fare prove pratiche.
I percorsi sono certificati CEPAS.

Scegli il percorso ad hoc per te.

I percorsi sono modulari; decidi tu quando frequentare i moduli.

Strategia e Business Development

Destinatari
Titolari, AD e Top Manager di aziende ascensoristiche.

Manutenzione di scale e tappeti mobili

Destinatari
Tecnici manutentori di aziende ascensoristiche.

Vendita impianti e servizi

Destinatari
Sales Account, Sales Manager, Sales Director e figure commerciali di aziende ascensoristiche.

Personalizzato

Percorso formativo personalizzato sulla base delle tue specifiche esigenze.

Ecco cosa dicono i partecipanti

  • "Il business delle scale mobili è in crescita e non possiamo più permetterci di starne fuori."

    Davide Dimola Cont Srl
  • "Il corso di manutenzione tecnica di SMI Italia mi ha permesso di incrementare le manutenzioni di scale mobili, un business dove le opportunità di commesse è in continua crescita."

    Antonio De Luca - Del Vecchio Srl
  • "Dopo aver frequentato il corso SMI Italia sono sicuro di poter eseguire bene la manutenzione anche sulle scale mobili e non solo sugli ascensori. So che posso sempre contare sull'assistenza SMI per offrire il massimo del servizio al mio cliente."

    Simone Rofani - Samer Srl
icona corsi

A chi sono rivolti i nostri corsi

I nostri Corsi sono rivolti a tutti i titolari, commerciali e tecnici manutentori di aziende ascensoristiche che si occupano o vogliono occuparsi di manutenzione di scale e tappeti mobili e che necessitano di una certificazione europea della propria competenza.

Perchè iscriversi
ai nostri corsi?

Esperienza unica

Sotto la guida dei docenti esperti di SMI Italia potrai conoscere le normative, imparare le procedure d’intervento ed esercitarti sulla scala mobile installata presso il nostro Centro di Formazione. I contenuti sono tratti da casi reali di intervento e assistenza di SMI Italia. Per assicurare una formazione personalizzata, ogni corso ha un massimo di 8 partecipanti.

Percorso flessibile

Scegli la data di partecipazione. I moduli di formazione sono online e onsite con molti interventi pratici. Acquista il corso individuale oppure scegli il percorso formativo più adatto ai tuoi bisogni.

Riconoscimento

Alla conclusione di ogni modulo di formazione, ottieni un Attestato di Partecipazione. Il Certificato CEPAS, riconosciuto a livello europeo, viene rilasciato alla conclusione del percorso formativo.

Nuove opportunità

Ogni modulo di formazione ti fornisce le competenze per cogliere nuove opportunità di business. I docenti sono esperti e mettono a disposizione la propria professionalità per aiutarti ad acquisire nuovi clienti, impianti e lavori.

Corsi chiavi in mano

Ricevi il materiale di formazione. Sono inclusi due coffee break e il pranzo.

BONUS GRATIS: richiedi il pacchetto di 60 minuti di assistenza telefonica gratuita dopo ogni corso.

I nostri docenti

docenti-luca-borgonovo

Luca Borgonovo

Ingegnere, attualmente ricopre la carica di Director of Business Development and Codes per SMI – Scale Mobili Italia s.r l.

Precedentemente era Director, Escalator Modernization Solutions per KONE Corporation.

Nel corso degli anni ha rivestito molti ruoli tecnici e manageriali nel settore degli ascensori e delle scale mobili.

E’ membro del European Escalator Code Committee CEN TC 10/WG2 che si  occupa di preparare nuove revisioni e nuove interpretazioni per EN 115-1, EN 115-2, EN 115-5. E’ stato membro  della European Elevator Association, e dell’ International Escalator Code Committee ISO TC 178/WG5

Luca è in possesso di alcuni brevetti europei e ha partecipato a molti dei principali progetti internazionali di modernizzazione nel campo delle scale e dei tappeti mobili.

docenti-paolo-bellodi

Paolo Bellodi

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, fin da subito si orienta nella gestione di progetti di carattere internazionale.

Nel settore delle Telecomunicazioni, lavora per conto di aziende multinazionali come NOKIA, ERICSSON e TIM e nel settore degli Ascensori e Scale Mobili per conto di TECNO, contribuendo fattivamente all’apertura e gestione di alcune filiali estere.

Attualmente in azienda è il Direttore Tecnico, mantiene costanti rapporti con le unità produttive, si occupa dell’Import oltre a gestire importanti Clienti Direzionali nella ricerca e sviluppo del loro Business all’Estero.

docenti-marco-comparotto

Marco Comparotto

Diplomato Geometra, affianca alla formazione tecnica un’ampia esperienza lavorativa con una significativa esperienza nella Polizia di Stato per poi crescere nel settore delle Costruzioni Civili come Project Manager.

In aziende strutturate delle Telecomunicazioni come ERICSSON e INFOSTRADA amplia le proprie competenze Tecnico-Commerciali che si consolidano in ruoli di Responsabilità nel settore degli Ascensori e Scale Mobili in TECNO e THYSSENKRUPP.

Membro del CDA SMI, ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Italia si occupa anche del Project Management e Formazione.

Chi è SMI Italia

SMI Scale Mobili Italia, forte dei suoi 50 anni di esperienza, eroga servizi nell’ambito del settore delle scale mobili a 360°. Oltre ad installazione e progettazione, offre consulenza normativa, commerciale e supporto tecnico specializzato a tutte le aziende ascensoriste che operano su scale e tappeti mobili di qualsiasi marca, modello e anno di installazione, consentendo di effettuare interventi di alta qualità.

Italiano